Home Cerca

- Risultati della ricerca

Se non sei stato felice di questa ricerca, riprova con un'altra ricerca con differenti parole chiave

Bovini: ecco come cambia il microbiota intestinale nel corso degli anni

La composizione batterica nell’intestino dei ruminanti sembrerebbe essere condizionata sia dalla porzione di tratto sia dall’età dell’esemplare.

Otite esterna nei cani: possibile ruolo del microbiota del canale uditivo

Cani con otite esterna presentano un microbiota auricolare alterato. A dirlo è un articolo recentemente pubblicato su Journal of Applied Microbiology.

L’impatto della lignina del foraggio sul microbiota intestinale dei cavalli

Un’alimentazione personalizzata che tiene conto della componente batterica e del fattore temporale può ottimizzare il benessere e rendimento del cavallo.

Colibacillosi aviaria: antibiotici inducono disbiosi intestinale che favorisce l’infezione

Il sistema di allevamento influisce sul microbiota dei polli e sulla presenza di Campylobacter, ceppo potenzialmente infettivo per l’uomo.

Studio indaga il microbiota dell’epidermide dei cani

Il derma dei cani sembrerebbe essere privo di un proprio microbiota. A dirlo è uno studio di Rocío García-Fonticoba pubblicato su Animal Microbiome.

Infezione da Campylobacter negli allevamenti di polli: il ruolo del microbiota intestinale

Il sistema di allevamento influisce sul microbiota dei polli e sulla presenza di Campylobacter, ceppo potenzialmente infettivo per l’uomo.

Bovini: la dieta modifica il microbiota intestinale anche attraverso gli acidi biliari

La dieta influenza il microbiota intestinale anche regolando la produzione di acidi biliari. Lo riassume uno studio pubblicato su Animal Microbiome.

Il microbiota intestinale potrebbe influire sulla memoria a breve termine dei cani

Memoria, età e microbioma intestinale: correlati tra loro anche in ambito veterinario? Così sembra. Lo dimostra uno studio sui cani pubblicato su Animals.

Studio rivela il microbiota delle vie respiratorie nei bovini

È confermata è la relazione tra salute dei bovini e microbiota respiratorio. Una review pubblicata su Veterinary Clinics Food Animal Practice fa il punto.

Carie dentale nei cavalli: il ruolo del microbiota del cavo orale

Specifici batteri in grado di acidificare l’ambiente sono responsabili della carie negli equini. Lo sostiene uno studio su Equine Veterinary Journal.
- Advertisement -

ARTICOLI PIÙ LETTI

ALTRE NOTIZIE